Spunti e foto delle nuove frontiere food che impazzano sui social per scoprire interessanti novità gastronomiche dal mondo. Se durante le vostre vacanze ne state assaggiando qualcuna, non dimenticate di ottenere lo scatto perfetto da condividere sul vostro profilo Instagram!

Uova “sulle nuvole”

 

Cloud eggs food trends

Cloud eggs – instagram @limitlesscoffee

Dalle terre d’oriente agli u.s.a. le cloud eggs stanno spopolando come ultima tendenza da mangiare e sono in prima linea tra gli scatti di cibo più condivisi, complice la loro “instagrammabilità” e la facilità di preparazione di questa ricetta. Basta separare il tuorlo dall’albume, montare a neve quest’ultimo e infine riempirlo nuovamente con il tuorlo messo da parte precedentemente, per poi cuocerlo in forno. L’unica difficoltà risiede nel montare a neve l’albume al punto giusto, per ottenere la consistenza di una meringa ma senza lo zucchero. Con i giusti accorgimenti il risultato finale sarà morbido dentro, croccante fuori e a prova di like sui social!

 

Il Macaron si fà gelato

 

Macaron ice cream food trends

Macaron ice-cream sandwich – Instagram @dayuum.ann

il food trend più virale dell’estate si chiama macaron ice-cream sandwich e arriva da oltre oceano. Si tratta di un macaron ripieno di gelato, che rappresenta la versione evoluta e più chic del biscotto gelato anni ‘90, lanciato dalla gelateria Milk di Los Angeles. Questa dolce tendenza sta ora conquistando l’Europa e invadendo le bacheche social nelle sue infinite declinazioni e sfumature tutte da provare. Le sue mille varianti di topping sono la tentazione più dolce e irresistibile per entrare definitivamente nel girone dei golosi.

Super food in ciotola

acai bowl food trends

Acai bowl – instagram @clemfoodie

Super vitaminiche e salutari, le acai bowls soppianteranno anche in Italia brioche e cappuccino? Senza giungere a conclusioni così estreme, possiamo affermare con certezza che queste coloratissime ciotole sono l’ideale per iniziare la giornata con la giusta dose di gusto ed energia. L’ingrediente principale sono le acai, ovvero piccole bacche del sud america che ricordano l’uva, dal sapore fresco, leggermente aspro, ricche di proprietà salutari e dal potere dimagrante. Un vero e proprio super food, da abbinare al topping che più gradite che sia esso a base di frutta fresca, muesli o bacche di goji, per creare pattern ad alto potere virale per il vostro quotidiano #healthystart.

Il sushi che si crede una ciambella

sushi donuts food trends

Sushi donuts – instagram @melissabarnes_1

Tra gli it-food non può certo mancare il magico mondo del sushi, che cambia formato e si trasforma in una ciambella. I sushi donuts sono una delle tendenze più scenografiche, colorate e decisamente appetitose da mettere assolutamente in lista tra le novità da provare. Le combinazioni con cui è possibile farcirlo sono infinite e tutte freschissime, dalla classica a base di sashimi alle versioni 100% vegetariane, e per questo è oggetto di continue sperimentazioni alla ricerca di versioni sempre più coreografiche e deliziose. Ideali anche come sfizioso snak nipponico à-porter!

 

Pin It on Pinterest

Share This