La ricerca dei regali di Natale incombe come una spada di Damocle sulle vostre teste? No panic! L’universo start up è pronto a soccorrervi con curiose esperienze e prodotti in grado di soddisfare chiunque, dal cugino millennial alla mamma anti-tecnologica, puntando su un “vizio” che mette tutti d’accordo: mangiare bene.

Per lo chef (to-be)

My cooking box: ingredienti genuini e made in Italy per cucinare un piatto da chef direttamente a casa tua. Ogni box contiene una ricetta ispirata alle tradizioni regionali e tutti i prodotti per realizzarla: dosi corrette, zero sprechi, il tutto a prova dei meno abili ai fornelli. Per Natale inoltre la box si fa solidale, grazie alla collaborazione con la onlus Mission Bambini.

Photo credit @mycookingbox

Per il gourmand

Eattiamo: “eat local everywhere!” è il motto di questo network che offre eccellenze 100% italiane direttamente dai piccoli produttori locali, in modo da garantire la stessa qualità e prezzo che si avrebbe acquistando direttamente da loro. Per Natale hanno creato la “Christmas Box” con una selezione di prodotti artigianali per condividere a tavola il meglio della tradizione gastronomica nostrana.

 

Photo credit @eattiamo

Per l’appassionato di vini

Svinando: i festeggiamenti si susseguono senza sosta nel periodo natalizio, quindi perché non regalare un brindisi di qualità con i vini proposti su Svinando? Qui è possibile trovare etichette di nicchia, altrimenti difficilmente reperibili, con un assortimento continuo e grande varietà in grado di soddisfare ogni esigenza (e budget).

Per il viaggiatore enogastronomico

Foody: se alle cose materiali preferite i momenti da condividere, su Foody troverete l’idea che fa per voi. Esperienze enogastronomiche per scoprire un luogo partendo dal punto di vista più goloso, quello culinario! Le esperienze sono varie, da una lezione per imparare a fare la pasta fresca a una giornata di pesca con un pescatore locale, passando per visite a piccole cantine con degustazioni.

Per (aspiranti) mixologist dall’animo hipster

Manual cocktail collection: ricreare il tuo drink preferito a casa non sarà più una missione impossibile con manual cocktail collection, set di utensili per la miscelazione e preparazione di cocktail, che strizza l’occhio al mondo hipster. Composto da tre decanter, i cui tappi fungono da misurini, è perfetto per elevare lo standard della proposta home-made “da bere” e per un regalo capace di unire amore per la mixology e passione per il design.

Photo credit @ManualCocktailCollection

Per il ricercatore di eccellenze

Libertyfood: desiderate ritrovare il prodotto che vi ha creato dipendenza dopo la cena di ieri al ristorante? Su Libertyfood è possibile. Una piattaforma che unisce ristoranti e piccoli produttori, creando un network dove si possono acquistare i prodotti assaggiati nel proprio ristorante preferito e viceversa. Sul sito è presente un’area shop dove sono disponibili delle box degustazione con un mix di questi prodotti da acquistare a prezzi convenienti.

Per il cultore della birra 

Webeers: dire ci facciamo una birretta ormai è una cosa seria. Gli appassionati del genere sono sempre più “snob” e alla ricerca delle migliori realtà artigianali del settore. Su webeers ora è possibile scovare birrifici di nicchia e farsi consegnare a casa la propria birra preferita, o scoprirne di nuove. Come idea regalo sono perfette le gift box dal packaging accattivante oppure si può puntare direttamente sull’abbonamento, per non restare mai senza.

Per l’amica eco-chic

Tomato +: l’evoluzione dell’orto sul balcone è il nuovo orto domestico e ad alto tasso tecnologico targato Tomato+. Un oggetto di design e molto funzionale che consente di coltivare erbe aromatiche, germogli e verdure tutto l’anno anche in pieno centro città. Per colpire al cuore gli amanti del mangiar e cucinar sano alla ricerca del vero metro zero.

regali natale

photo credit @tomato+

Per l’amante del “fai-da-te”

Revoilution: ogni tradizione nasce sempre da un’innovazione e questo macchinario vuole tradurre l’antico gesto di fare l’olio attraverso le nuove opportunità offerte dalla tecnologia. Revoilution consente infatti di produrre in casa l’olio grazie all’utilizzo di apposite capsule di polpa di oliva. Un’idea che permette di preservare le biodiversità e ridurre il consumo di vetro, unendo così attenzione al gusto, al design e alla sostenibilità con il mangiare sano e la genuinità degli alimenti. 

Per chi cerca esperienze d’autore a tavola

Delizialy Gift Card: Anche noi di Delizialy abbiamo pensato di aiutarvi a stupire chi amate con un regalo esclusivo grazie alla Delizialy Gift Card, che dà la possibilità di regalare un’esperienza gastronomica speciale in uno dei migliori ristoranti di Milano. In più chi la riceve è libero di decidere quando e come utilizzarla, scegliendo tra le diverse proposte di menu pubblicate sul sito che spaziano tra tipologie e stili culinari molto vari, con un occhio sempre attento alle novità. E magari chissà… potresti ricevere un invito anche tu!

Pin It on Pinterest

Share This